I pacchi di Natale (Christmas boxes)

martedì 13 dicembre 2011

Quest'anno per Natale ho fatto dei pacchi. Nel senso che li ho proprio creati io grazie ad un'assidua visione di Art Attack, programma adorato dai miei pargoletti. In breve: ho conservato le scatole delle scarpe dei monelli e le ho rivestite di carta regalo in tema natalizio. All'interno i miei lavori a maglia. Sarà che la crisi stimola la creatività... ma io mi sono divertita un pacco! 
This year I've prepared Christmas packages by myself, as in Art Attack do. I picked up some shoeboxes and covered them with gift wrap. Inside, my knitted gifts. Maybe it is economic crysis that gives a boost to creativity, but I've had a lot (well, a box...) of fun!


Ed ho anche finito la Favourite Scarf del post precedente:
And I'm done with the Favourite Scarf of the previuos post:
Che apina operosa...
What a busy buzzing little bee...

Nuovo gomitolo e nuova sciarpa (New yarn ball and second gift scarf)

giovedì 1 dicembre 2011

Qualche giorno fa passavo davanti ad un negozio di filati e sono rimasta colpita da un gomitolo - MANIFATTURA PRIMAVESI SOSIA -, per le sfumature di colore e la luminescenza di un filo metallico che avvolge il filo principale. Mi sono decisa a comprarne uno per fare una seconda Favorite Scarf Ever per regalo di Natale. Sto lavorando con ferri un pò più grossi che nella prima, perchè la lana è un pò pelosetta per via del mohair. Mentre il filato si sfila dal gomitolo appaiono nuove sfumature sorprendenti: un lavoro veramente piacevole!

Some days ago I strolled around a yarn shop and a yarn ball - MANIFATTURA PRIMAVESI SOSIA - struck me for its color changes and the sparkle of a metallic strand plied with yarn. I resolved to buy one with the aim to knit another Favorite Scarf Ever as Christmas gift. I'm knitting it with larger needles than the first, because of the fluffiness of the mohair blend. As the ball unravels colors show surprisingly, and new shades appear. A really pleasant project. Love!