Un'altra "brava magliaia"

venerdì 31 agosto 2007

Wow! Ho trovato un'altra brava magliaia. Si chiama Francesca, vive a Los Angeles e muore di caldo come me a Palermo, agognando l'inverno per indossare dei bei maglioncini lanosi!
Vale la pena andarla a trovare nel suo blog. Ha fatto un gilet con un punto bellissimo preso da un libro, "A Gathering of Lace" di Nora Vaughan. Vi posto la foto del pattern perchè è squisito. Se riesco a ricostruirlo mi sa che faccio un bel pulloverino....

archivio modelli di Giuliano Marelli

giovedì 30 agosto 2007

Ho scoperto che nel sito della GrignascoKnits c'è l'archivio dei modelli che Giuliano Marelli (famoso stilista di maglia) ha pubblicato in varie riviste. Ci sono le foto e le spiegazioni.

calze!

martedì 28 agosto 2007





















Ecco qua, le mie esperienze di calzette a maglia sono queste. Le prime le ho fatte in cotone (errore! si lavora malissimo, non è molto elastico..), bianche con qualche spruzzatina qua e là in colori pastello. Il tallone è a boomerang (jo-jo heel), ma non sono troppo soddisfatta del risultato. Forse non ho tirato abbastanza il filo. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Le altre sono in lana/cotone, acquistata in Germania su e-bay dal venditore Wolle-Hartmuth (il lotto è in foto), le righe vengono fuori da sole. La lana è carina (vedi foto), ma niente in confronto ai bellissimi filati che si trovano su Angel Yarns. Il punto è che costano un pò, io sono una principiante e ho preferito buttarmi su qualcosa di più economico. I filati che ho acquistato non sono malvagi, li vedete in foto. Il tallone è quello classico ed il modello praticamente quello base. Finora sono abbastanza soddisfatta del risultato, anche se non vedo l'ora di finire per cominciare le calzine Monkey (vedi link a fianco).
Che ve ne pare? Sono sulla buona strada per diventare una calzettara coi fiocchi?

riserva marina

lunedì 27 agosto 2007







Poca maglia questo fine settimana. Ho fatto una bella visita con mio marito Alessandro e i suoi cugini all'isolotto che si trova davanti Sferracavallo, ed è riserva zona B (qui trovi le informazioni sulla riserva). Molto bello: la visita in gommone è organizzata da Legambiente, GRATUITAMENTE!, che fa fare snorkeling per una quarantina di minuti con due guide. Abbiamo visto saraghi, ricciole, cernie, occhiate ed un polpino baby con il quale Ale ha giocato un pò! Io mi sono limitata a pinneggiare sopra la prateria di posidonia...



Vale la pena rifarla!

coro gospel

venerdì 24 agosto 2007




Ebbene sì! Faccio parte di un coro gospel (come mezzosoprano). Il coro si chiama Holy Light, ed è una cosa alla quale non rinuncerei mai. Eccoci all'ultima rassegna gospel alla quale abbiamo partecipato, a Caltanissetta a luglio 2007.

eccomi qua

Eccomi qua. dopo avere visitato un sacco di blog di knitters italiane e straniere, mi sono decisa a creare il mio. In realtà l'idea mi è venuta leggendo il blog di Typesetter, bellissimo. Ho pure scritto (o almeno ci ho provato) un post, ora controllo se mi ha risposto. A proposito, metto anche il link al blog del mio viaggio di nozze nello Yucatan, se qualcuno si vuole fare due risate e leggere qualche informazione.
Per ora mi fermo qui.