Baby surprise jacket è un modello di giacchina per neonati assolutamente geniale ( l'autrice è naturalmente Elizabeth Zimmermann): si lavora in un pezzo solo, con la cucitura all'altezza delle spalle. Ottimo per dare un senso agli avanzi di lana e scatenare la fantasia con i colori. Ne ho fatti due: il primo in rosso, allungando un pò le maniche, con i ferri 3 e 1/2, che sarà una taglia 3 mesi circa, ed uno in giallo con le maniche come da istruzioni con i ferri 3, taglia neonato. E sono pure soddisfatta.
Baby surprise jacket is a famous baby jacket pattern by EZ: I've recently done two. First one in red, with 3 and 1/2 mm needles, with elongated sleeves, size 3 months, and the second in yellow as written in the pattern, with 3 mm needles, size newborn. And I'm happy with them!
10 commenti:
un po in ritardo ma volevo farti i più teneri auguri!!!!
15 novembre 2008 alle ore 22:34un bacio all' "ex" piccolino di casa :)
Ehi, tantiiiiii auguriiiiiiii !!!
16 novembre 2008 alle ore 15:15Se fai un giacchino largo largo e lungo lungo (oltre i piedi), e' ottimo per la notte, quando comincia a rivoltolarsi nel sonno, cosi' non si scopre. Se avessi avuto la passione della maglia tantissimi anni fa, lo avrei fatto ai miei due figli, invece che farlo di pile ...
CIAO
belli, chissà quante cose carine produrrai per il tuo piccolo! buonanotte
16 novembre 2008 alle ore 23:32Dori
La BSJ ha la caratteristica di essere emravigliosamente elastica. Praticamente, si estende attorno alla creatura, per cui una robina da minineonato, continua ad essere protabile per mesi, anche se dopo un po' le maniche non arrivano più ai polsi.
19 novembre 2008 alle ore 21:18Piace un sacco anche a me questo modello!!
20 novembre 2008 alle ore 14:41Ne ho iniziato uno anche io ... ma continuo a fermarmi ... con l'inglese proprio non ci sono ... UFFI!
Ma lo finirò ... certo che lo finirò!!
Ecco a me questa magliettina piace un sacco proprio per la sua semplicità ma....non so lavorarla! :-(
22 novembre 2008 alle ore 18:50Sono bellissimi! E siamo solo all'inizio :)) Un abbraccio. Simo
29 novembre 2008 alle ore 14:34http://simobre.wordpress.com
carinissimi sia i modelli che gli abbinamenti dei colori!
1 dicembre 2008 alle ore 11:24Anche io ho trovato questo modello, ho visto un video di come una volta finito lo rigirano lo piegano ed esce fuori il giacchino, davvero surprise!
9 dicembre 2008 alle ore 08:32primo o poi lo farò.
Mi sono appena iscritta perché mi sono piaciute molto le BSJ e ti voglio fare i miei complimenti. Belle anche le scarpuzze.
3 gennaio 2009 alle ore 20:31Io non sono molto brava con la maglia. Metto tutti i miei sforzi nella filatura, sia col fuso che con l'arcolaio e tingo le mie lane con i colori naturali.
Tanti auguri.
Anna Maria
Posta un commento