Il mio (gn)ometto (Ganomy hat)

mercoledì 3 dicembre 2008

Ho trovato il modello di questo berretto da gnomo sul libretto della Zimmermann Knitter's Almanac. Ho adattato un pò le misure: le istruzioni erano date per lana un pò più grossa e per una taglia da adulti, e il risultato mi soddisfa. Ho aggiunto un "giummitello" (la nappina di lana dietro) e due cordoncini per ancorare irremovibilmente il copricapo alla testa del pargolo. Funziona.
PS. Le spiegazioni sono solo in inglese, si possono trovare solo nel libro e forse in vendita a qualche euro sul sito della Schoolhouse Press. Non me le chiedete...




I've found this lovely pattern for a gnome hat (called "Ganomy Hat") in Knitter's Almanac from EZ. I've rearranged it to have a toddler size and a lighter yarn than specified, and added I-cords to block it on my kid's head. It works!

0 commenti: