Circa due anni fa ho comprato un libro: "Shadow knitting" di Vivien Hoxbro, nonostante le recensioni non eccezionali trovate sul web. Molti si lamentano che i modelli non sono originali e che le taglie sono enormi. Vero. Ma la tecnica è interessante, date un'occhiata qui, ed è facile scalarli alla giusta misura. E poi mi sono innamorata di un maglioncino per bimbi, lo Squared Top Blouse, in cui un quadratone appare a sorpresa al centro del golfino. Praticamente è l'effetto dell'ologramma: se lo guardi frontalmente non vedi niente, appena ti sposti un pò di lato compare l'immagine. Magia! In cotone Ornaghi Echo, ferri 2,5 mm, colori azzurrone e verde mela.
The final effect is a sort of hologram, and it is described here if you want to give a look. It's simple, and funny to knit. Here is the beginning of the blouse for Damiano. Cotton yarn Ornaghi Echo, size 2,5 mm needles, colors blue sky and light green.
2 commenti:
Davvero interessante questa tecnica! E' la prima volta che ne vengo a conoscenza. Grazie!
24 maggio 2010 alle ore 15:55Sono curiosa di vedere il risultato finale. Com'è finita con il maglioncino di fettuccia? Hai ragione, quando si è costretti a disfare si ha bisogno di un po' di tempo per smaltire la rabbia e poter poi ricominciare.
A presto,
Rosa
A skifìo, è finita. Tutto da disfare. E' ancora lì in attesa del colpo di grazie. Al momento lo ignoro.
25 maggio 2010 alle ore 09:51Posta un commento