Errore ci fu! (I made a mistake!)

venerdì 6 giugno 2008

L'altra sferruzzavo alacremente al Children of Lir quando mi sono accorta che ho fatto un errore! Vedete nel cerchio rosso come il "pendolino" si aggancia in modo diverso da quello (giusto) nel cerchio verde? In pratica ho fatto un accavallato anziché due insieme a diritto. Sembra una bazzecola, ma cambia completamente il disegno. Mio marito dice che non si vede, ma io so che l'errore è lì! Insomma, programma del fine settimana: disfare fino al punto incriminato....

Last night I was feverly knitting the Children of Lir when I realized that I made a mistake: can you see the wrong decrease (in the red circle) instead of the right one (in the green circle)? I simply knit a SSK instead of a k2t. The pattern changes radically. My husband says it's not visible, but I know the mistake is there! This weekend: frog.

5 commenti:

Alice Twain ha detto...

Non ci provare! (Da leggere con accento finto-palermitano da polentona milanese.) Quell'errore sta lì a dimsotrare che quella stola è stta fatta _veramente_ a mano! Quando ti cheideranno "Che bella, dove l'hai comprata", tu risponderai "L'ho fatta io!". "Ma, no, madai, ma non ci posso credere". "Vero, l'ho fatta io: vedi, c'è anche un errore QUI!".

6 giugno 2008 alle ore 15:32
loryzuc ha detto...

Concordo che va bene così, anzi è okokok non disfare proprio niente, come si dice...... ogni imperfezione nel capo è segno di originalita e quindi ne esalta la bellezza e il capo è più prezioso.
Queste sono le parole che spesso leggo nelle etichette di capi confezionati o nei capi in pelle per mascherare i difetti, ma queste parole valgono secondo me solo per i lavori fatti a mano come la tua bellissima stola.Vai avanti che aspettiamo tutte con ansia di vederla finita.

6 giugno 2008 alle ore 18:47
Laraenigma ha detto...

Ma dai no! Disfare tutto per un errore che è poco visibile? Tu sai che c'è ma se non ce lo mostravi noi mai l'avremmo scorto!

7 giugno 2008 alle ore 18:06
gomitolina ha detto...

Grazie per il supporto, ma la mia pedanteria è proverbiale. Come avevo annunciato, questo weekend ho disfatto una ventina di giri per recuperare.... ho passato una mezz'ora di panico totale a raccogliere tutti i gettati ma alla fine ce l'ho fatta. Non mi sono ancora ripresa del tutto...

9 giugno 2008 alle ore 09:02
Laraenigma ha detto...

Tu sei una donna coraggiosa!!! Ti devono fare un monumento...io con i gettati mi sarei già abbattuta da tempo!

9 giugno 2008 alle ore 15:20