Knitter's Almanac

martedì 22 luglio 2008

Yuppie!! E' arrivato!!! Lo attendevo da tempo ed infine... eccolo! Il bello è che è scritto come un romanzo, e casca a fagliolo perchè ho appena finito di leggere un altro libro, "La solitudine dei numeri primi", di Paolo Giordano. Sarà che è l'ultimo Strega, ma insomma, mi sarei aspettata di più. Invece consiglio vivamente "Molto forte, incredibilmente vicino", di Jonathan Safran Foer, bellissimo, prosa originale, personaggi straordinari. Insomma, non faccio solo la maglia. Tornando al Knitter's Almanac, è il primo della Zimmermann che compro. Mi interessava soprattutto per un modello di calzini risuolabili: cioè con la parte sotto che si può smagliare e sostituire quando si consuma. Ma in realtà c'è molto altro!


Yuppie! Knitter's Almanac has arrived! I was mainly interested in a resolable pair of socks, but there's much more, of course. It has come in the right moment because I've just finished reading a book, that I have not loved that much, from Paolo Giordano (I don't know the English title, if exists). I have just read "Extremely loud, incredibly close", from Jonathan Safran Foer, that's amazing. Well, I read too, I don't knit only.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Cara Gomitolina,
in realtà non ho nessun commento da fare al tuo post di oggi...Il vero motivo per cui ti scrivo è che il tuo nome ha attirato la mia attenzione tra le decine di link che mi erano risultati da google alla ricerca di blog di knitting.
Sono a chiederti un aiuto che spero riuscirai a darmi! Il mio problema è questo: vorrei fare una coperta perché ho decine di gomitoli di avanzi di lana, però non volevo fare la solita cosa con i quadratini. Ho fatto una ricerca in internet su siti che potevano mostrare anche solo dei disegni senza spiegazioni ma i risultati sono stati centinaia e non so da che parte girarmi!! Tu hai da indicarmi alcuni siti con dei modelli da cui io possa prendere spunto? Non ti do la mia mail perché al momento è vittima di un sacco di spam e non ne ho ancora creata una nuova. Se sarai così gentile da scrivermi qui, leggerò la tua risposta. Grazie Maria

23 luglio 2008 alle ore 12:01
gomitolina ha detto...

Ciao Maria! Che ne diresti di questa o questa? Istruzioni in inglese!

23 luglio 2008 alle ore 14:18
Knitaly ha detto...

Ti divertirai molto con la Zimmermann buona lettura!

31 luglio 2008 alle ore 16:30