Gilet Noro finito! (Noro vest FO)

mercoledì 15 ottobre 2008

Sono contenta. Ma proprio tanto, si vede? Il modello è questo, con qualche modifica: davanti un pò più stondati, una ripetizione in meno del motivo a righe causa insufficienza del filato. Con quel poco che mi è rimasto ho fatto un I-cord che ho passato nel bordo dello scollo per fare la chiusura. In tutto 3 gomitolini di Noro Kureyon, colore 196.


I'm really happy, can't you see? This is the pattern, but I made small mods: a bit more rounded fronts, one pattern rep less because of lack of yarn. With the small amount left I 've worked an I-cord to close the half fronts. Materials: 3 ball of Noro Kureyon, shade 196.

Altre riviste (some more magazines)

martedì 14 ottobre 2008

Beccatevi pure queste recensioni:
- Stella speciale calze per tutta la famiglia (simpatico con tante idee di ogni grado di difficoltà);
- Gli Speciali di Benissimo settembre/ottobre 2008 (modelli molto belli, alcuni particolarmente originali, purtroppo in un'unica taglia).
Date un'occhiata.


Some more italian magazines:

- Stella speciale calze per tutta la famiglia (a nice collection of socks);
- Gli Speciali di Benissimo settembre/ottobre 2008 (very nice patterns but only in one size).
Give a look.

Gilet Noro (Noro vest)

mercoledì 8 ottobre 2008

La cara Lindsey, dall'Inghilterra, mi aveva mandato tre bei gomitoli di Noro kureyon che ho osservato in estasi per tutta l'estate. Adesso ho finalmente capito cosa devono diventare. A che ci siete date un'occhiata anche a questo, è sempre gratis.


Dear friend Lindsey, from UK, sent me three wonderful Noro kureyon balls, which I have stared at all summer long, waiting for inspiration. It has come at last. Give a look at this too, it's free.

The Friday Night Knitting Club

mercoledì 1 ottobre 2008

Mi sono permessa il lusso di leggerlo così, in lingua originale, prosa semplice e scorrevole. Devo dire che mi ha sorpreso: non è poi quel libricino leggero leggero che pensavo. La protagonista ha un negozio di filati, e già mi ha colpito il fatto che è ben chiaro che non sono tutte rose e fiori. Madre single, figlia adolescente, il compagno che ricompare dopo anni coi sensi di colpa ed un'ex amica svampita ma coi soldoni che gironzola per il negozio. I personaggi sono tutti carini e soprattutto è scongiurato quel finale banale tipico, pardon, di molte storie americane. Il titolo italiano è "Le amiche del venerdì sera", la copertina non c'azzecca niente, ma fidatevi: è lo stesso.

I have read it like it is: in American English. It surprised me: it's not that light plot that it seemed to be. The protagonist ownes a yarn shop, which is not so simple, she's a single mom of a teen daughter, her former partner comes back after years with regrets and..... well, all characters are lovely and most of all that tipical "they all lived happy together" ending, which I have found in so many american stories, is averted.