Rischi professionali (Stash busting risks)

venerdì 7 gennaio 2011

Ho cominciato questo paio di guantini senza dita con l'obiettivo di disfarmi di un pò di rimasugli di lana. Lo schema diceva che bastavano 50 gr di lana in colore contrastante per il disegno ed io ho scelto un gomitolo di filato in oro. Alla fine del primo guantino però il gomitolo è praticamente esaurito. Ho controllato su Ravelry: il gomitolo è da 25 gr. Impossibile recuperarne un altro nei negozi di lana della città. Alla fine ne ho comprato uno simile, ma non sono proprio certa che non si vedrà la differenza. Mi viene una domanda: ma se per disfarmi di due quasi mezzi gomitoli ne devo comprare uno nuovo il sistema funziona?

I've started this pair of fingerless mitts with the aim of stash busting a bit: the pattern called for 50 gr. of contrast color and I've chosen a golden yarn, Ornaghi Sax. Unfortunately, at the end of first mitt the ball is almost entirely consumed. I checked on Ravelry: it is a 25 gr ball. Impossible to find another ball in local yarn shops. I've found a similar yarn, but I'm not sure if the difference will be visible. I have an answer: if I have to buy a new ball to stash bust of almost half two, is the process working?

0 commenti: