BSJ

venerdì 29 febbraio 2008

Il BSJ (o Baby Surprise Jacket) è un bellissimo modello di cardigan per bimbi creato nel 1968 da Elizabeth Zimmermann. Typesetter ne ha fatto uno molto carino recentemente, ed anch'io lo voglio per il mio bimbo! Purtroppo però non ho le istruzioni. Ho trovato però un interessante approfondimento qui e delle illuminanti spiegazioni in questo post di Knitaly. Anch'io ho fatto il modellino di carta ed ho capito come funziona! Ho un pò di gomitolini di cotone avanzati che si prestano benissimo. Appena finisco la calzina comincio subito!





BSJ (Baby Surprise Jacket) is a nice pattern for a baby cardigan, created by Elizabeth Zimmermann in 1968. Typesetter has done a beautiful one recently. I want one too! But unfortunately I haven't any direction. I've found an interesting link here, and very useful details in this post from Knitaly. I have realised the paper model and I think I've understood how it works. With some of my cotton stash I will knit one when I finish my last sock!

2 commenti:

Knitaly ha detto...

Si vede che sei un'ingegnera!
Vorrei solo avvertirti di non fare il mio errore e di partire dal bordo delle maniche e del dietro ;-)

Buon divertimento!!!!!!!

29 febbraio 2008 alle ore 12:45
gomitolina ha detto...

Grazie del consiglio e complimenti per la chiarezza del tuo modellino di carta: ne non lo avessi visto non avrei mai capito come funziona!
Lo vedi che mi ispiri sempre?

29 febbraio 2008 alle ore 13:06