Relax socks

mercoledì 27 febbraio 2008

Ma torniamo a parlare un pò di maglia... Le mie calzine da relax, eseguite con il modello Madder Rib Socks da "Knitting Vintage Socks" sono a buon punto. Una è pronta e l'altra è già oltre il tallone. La punta è particolare: come vedete è fatta diminuendo in tondo le maglie, e così la punta viene proprio... a punta! Forse un pò troppo per la mia forma del piede... comunque mi piace veramente tanto il punto a costine alternate strette e larghe. Per chi si vuole cimentare è (su 60 maglie):
*6 diritti, 1 rovescio, 2 diritti, 1 rovescio* da ripetere su tutta la gamba, centrando la costina da 6 diritti nel laterale.


Let's go back to knitting... My Relax socks, worked with the pattern of Madder Rib Socks from "Knitting Vintage Socks" are on the go. One is done, the other is knitted over the heel turn. The toe is very particular: it's a star toe, and it has a shape that is maybe a bit too tight for my foot: it stretches a lot. But I like most the rib pattern: k6, p1, k2, p1 all along the leg of 60 sts, centering the k6 rib at the middle of the side of the leg.

5 commenti:

Alice Twain ha detto...

Anche io non mi sono trovata benissimo con quel tipo di punta: troppo "aguzza" per i miei ditini, tira un po'. Ah, per amore di stronzopuntismo, le mie le feci con punte simmetriche ^_^

27 febbraio 2008 alle ore 11:51
berny ha detto...

Bella la calza, ma bellissima la lana!!! Possibile che abbiate tutte queste lane bellissime ed io non riesca a trovarne da queste parti???? UFFFFFFF!!!!

27 febbraio 2008 alle ore 14:59
luigi@ ha detto...

Berny c'è di peggio io l'unica che ho trovato con colore a sfumare è quella che ho adoperato per le mie prime calze!!
Anche a me la punta di queste calze sembra un po "appuntita"!

27 febbraio 2008 alle ore 21:50
gomitolina ha detto...

Care Berny e Luigi@, la lana me la sono dovuta andare a comprare su ebay in Germania da Wolle Hartmuth. Altro che trovarla dalle mie parti!

28 febbraio 2008 alle ore 08:52
Laura ha detto...

Molto bella la calza, ma sono una tua specialità ormai^^

ti ho coinvolta in un assurdo gioco, se vuoi partecipa :p vai a leggere nel mio blog ^__-

28 febbraio 2008 alle ore 15:20