Contestazione su ebay (a dispute on ebay)

martedì 18 marzo 2008

Ho acquistato tempo fa 200gr. di fiocco di lana da filare da Leslie Petri, americana, che gestisce Ewe-Phoria Yarns. Ho pagato con carta di credito immediatamente. Ho ricevuto il pacco ben due mesi dopo, non mi era mai successo con ebay. In seguito a ciò ho lasciato un feedback negativo sull'acquisto, specificando che il prodotto era buono, ma la spedizione era stata insoddisfacente. La tipa ha montato un casino, lasciando un feedback negativo a me (!), che ho pagato subito, scrivendo che lascio dei feedback non corretti perchè i ritardi postali non sono di sua competenza. Specifico che il ritardo non è imputabile alle Poste Italiane, ma a quelle americane, che hanno ritardato l'invio (come ho avuto modo di verificare sul sito della USPS digitando il codice del pacco). In seguito alla contestazione della Petri è partita una procedura di conciliazione, in base alla quale o accettavo il ritiro del feedback o ebay l'avrebbe cancellato comunque. E ovviamente è stato cancellato. Considerazioni finali:
- io ho pagato per il prodotto E la consegna. Sono consapevole che il ritardo non è imputabile direttamente alla venditrice, ma la scelta del corriere è sua, e se il corriere non è affidabile è colpa sua averlo scelto.
- non comprate da Ewe-Phoria Yarns.


I've bought on ebay 200 gr of natural roving from
Ewe-Phoria Yarns, from Leslie Petri, paying immediately with my credit card. The parcel has arrived two months later, it never happened with my past purchases on ebay. I left a negative feedback on ebay for the seller, specifying that the product was good but the delivery has not been satisfactory, and she has started a procedure for feedback dispute, after leaving a negative feedback to me (?I payied immediately!), saying that I leave unfair feedbacks... The procedure ends with the withdrawal of feedback, with the agreement of the parts, or not. My feedback has been removed.

Notice that:
- I have paid for the product and delivery. Even if the delay on delivery is not directly fault of the seller, she has the fault to have chosen that courier. Her business ends with the delivery of the product, not only with selling the product.
Don't make purchases from Ewe-Phoria Yarns, that's my advice.

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