Lo scorso fine settimana c'è stato cattivo tempo, con mare mosso. Niente lido! Occasione ghiotta per finire qualche lavoretto in corso.. le calzine! Sono piuttosto soddisfatta, soprattutto perchè sono riuscita a realizzarle rispettando la simmetria della rigatura (da un ingegnere, seppure bancario, come me era il minimo...).
Prossimi lavori: un cardigan in fettuccia di cotone color glicine tutto a legaccio, forse un pò noioso nella lavorazione ma alla fine è risultato il punto più adatto per il tipo di filato. Penso che farò davanti un bel collo a scialle per renderlo un più particolare, magari con qualche ricamo di perline e nastri.
Oggi: prima lezione di maglia alla mia cognatina Anna: aspetta un bimbo e vuole realizzare tante copertine! Si comincia col diritto e rovescio. Vedremo come va (più che altro se l'insegnante è all'altezza).
5 commenti:
Ohibò, cosa fa un ingegnere bancario?
5 settembre 2007 alle ore 11:36Attualmente (... non so come sarà l'anno prossimo) mi occupo di rating (tipo AAA, BB-, ecc.), prima valutavo i macchinari e gli immobili delle aziende che chiedevano finanziamenti. In futuro... chissà, forse alla cassa?
5 settembre 2007 alle ore 11:45No ma scusa, esiste la facoltà di ingegneria bancaria? Perchè non l'avevo mai sentita.
5 settembre 2007 alle ore 12:24Ma quale ingegneria bancaria... E' solo che gli ingegneri sono come il prezzemolo, stanno bene dappertutto. Il fatto è che la gente pensa che "ingegnere" sia sinonimo "persona intelligente", il che, da appartenente alla categoria, smentisco sentitamente.
5 settembre 2007 alle ore 12:53non hai bisogno di smentire. ne ho sposato uno e conosco la razza. Però sugli ingegneri femmina il sinonimo ci sta a pennello. Dovrò ben difendere la categoria, dai!
5 settembre 2007 alle ore 13:15Posta un commento