"Funeral party" è il titolo di un simpatico film inglese che ho recentemente visto in dvd. Beh, ieri ho fatto il mio funeral party ad una delle mie Monkey socks celesti: non so come, ma si è infilata in mezzo ad un lenzuolone matrimoniale che ho lavato a 60°, e non ha retto lo shock. Si è irreparabilmente infeltrita. Però adesso andrà benissimo per lucidare i mobili....
Ho provato i due tipi di tallone di cui vi accennavo nel precedente post: una calzina (nella foto) è stata fatta col metodo dei gettati, con un buon risultato, ed ho lavorato anche la punta come descritto nel file della Interweave, il che mi ha consentito di fare il sopra di colore diverso. Devo dire che è veramente simpatica.
L'altra calzina, in lavorazione, l'ho fatta con il metodo wrap and turn, che è più semplice, ma secondo me non tengo la stessa tensione all'andata ed al ritorno per cui i due lati del tallone sembrano avere diversi tipi di diminuzioni. Devo provare meglio. Anche questo sistema è comunque efficace, e consente la lavorazione della punta bicolore.
Ho organizzato uno Stitch and Bitch palermitano con le mie ex allieve: l'appuntamento è per mercoledì 6 febbraio alle 20 da Volo, Via Libertà vicino al Politeama. Chi vuole si aggreghi pure!
Funeral Party is a nice English movie I saw some times ago. It's also what I did yesterday to one of my Monkey socks: it was hidden among the bed sheets and I washed it at high temperature, so it felted....
I tried the two methods for the heel I told you in the last post.
The yarn over method worked very well, and I used it for the toe too, which I realized in two colors. Nice work!
The other method, wrap and turn, worked too but I think I can't manage the wrap with the same tension back and forth, so the two sides of the heel look different. It's easy, but I must try it again.
Stitch and Bitch in Palermo, february 6th at Volo, Via LIbertà, 8pm-10pm. Don't miss it!