Lezione n.1 corso base di maglia: un successo!

mercoledì 24 ottobre 2007

Ieri pomeriggio ho iniziato il corso base di maglia: tre allieve agguerritissime e determinate ad imparare tantissime cose! Sono veramente eccezionali. Due avevano già sferruzzato qualcosina, ma ricordavano solo il diritto, e gli ho spiegato il legaccio, il rovescio, la maglia rasata, le coste ed il punto riso. E soprattutto come riprendere le maglie cadute o tornare indietro se ci si è accorte di avere fatto un errore: informazioni preziosissime! Un'altra ragazza non ha mai lavorato ed è andata molto bene. Sono veramente soddifatta. Gli ho pure lasciato i compiti per casa: fare dei campioncini con ognuno dei punti che hanno imparato. Ieri poi un'altra sorpresa: un bel paccone che mi ha inviato la Ornaghi Filati di materiale promozionale! Gomitolotti in tanti colori assortiti, ferri, riviste e borse portalavoro. Un godimento per me e le mie allieve, che hanno avuto modo di scatenarsi con un sacco di gomitoli diversi. Prossima lezione: le trecce, come leggere gli schemi e ricavare le misure corrette a partire dal campioncino, e soprattutto: realizzazione di un berretto! Infine, una parola sul Café PaRà che ci ha ospitato: una saletta riservata con un bellissimo lucernario, pareti dipinte a fiori e té e pasticcini. Cosa si può volere di più dalla vita?

0 commenti: