Muir procede...

martedì 9 ottobre 2007



Pensavo che ci sarebbe voluta una vita e mezza, invece il Muir procede, complice un fine settimana piovoso che ha consentito poche passeggiate. Ormai ho capito il pattern, vado un pò più velocemente rispetto all'inizio: la difficoltà principale è nell'attenzione alle varie diminuzioni, che a volte sono due insieme a diritto altre volte un accavallato. Ho anche fatto la mano alla giusta tensione da applicare al filato, che è sottilissimo rispetto alla dimensione dei ferri (n.4), ed è un pò complicato da gestire. In effetti il risultato è bellissimo, tutto questo pezzo che ho fatto non pesa neanche 25 gr.! Ho già completato 3 motivi in altezza e sono al quarto. Ne devo fare 10. Penso che i gomitoli che ho mi basteranno. Però, devo dire sinceramente che mi piace di più lavorare la lana un pò più grossa, quella che ti senti pesare fra le dita...

Infine, l'altro giorno ho visto in una vetrina un cappellino a maglia col bordo a coste e le trecce, ed un simpatico pom-pon di pelliccetta (ecologica..) in tinta. Un simpatico regalo di Natale da preparare velocemente, no?

0 commenti: