mareggiata e gomitoli...

martedì 23 ottobre 2007



Ieri, quando sono arrivata a casa, verso le sei e mezzo del pomeriggio, ho trovato il mare così. Una distesa di schiuma bianca, ribollente e profumatissima di salsedine. Per fare questa foto ho rischiato il naufragio! Il vento ovviamente era tempestoso ed ululante... insomma, le condizioni meteo ideali per una bella sferruzzatina di roba super lanosa. Infatti ho cominciato un bel cappottino per il Pitch (il piccino, che ha otto mesi ma veste per 1 anno, ed io glielo sto facendo per 1 anno e mezzo così gli dura tutto l'inverno). Avevo dato un'occhiata alle lane baby, ma era tutta un'infilata di celestini, verdini, e pastellini vari. Non posso più vestirlo come una caramella, ormai è un ometto! Così ho recuperato dei bei gomitoloni di Ornaghi SuperMerino, da lavorare coi ferri 7 colore bianco panna e verde militare, che avevo comprato l'anno scorso per farmi un maglioncione in gravidanza. Poi mi è presa la "lagnusia" (cioè la pigrizia) e non ne ho fatto più niente. Recuperiamo... Sto provando un bel punto a maglie passate. Ho avviato 49 maglie, ho fatto sei ferri a legaccio e poi sto continuando con il punto fantasia. Penso che lo realizzerò tutto in un pezzo: prima il dietro, poi aumenterò le maglie per fare le maniche, poi ridiminuisco per fare le due metà davanti. Magari faccio anche un bel cappuccio. Se viene bene vediamo se anche questo finisce su Unfilodi....

0 commenti: