Buoni propositi (good resolutions)

giovedì 10 gennaio 2008


Il nuovo anno porta sempre con sè una carrettata di buoni propositi. Maglisticamente parlando, uno dei miei è di non comprare più lana. Ne ho già tantissima, e data la dimensione contenuta della casa dove vivo oramai i gomitoli stanno diventando parte preponderante dell'arredamento: mio marito ne ha soppalcati due scatoloni (tipo Ordinett) ma i miei ultimi acquisti, che non hanno trovato altro spazio, hanno preso definitivamente possesso del divanetto che ho in camera da letto, dove giacciono in bella esposizione in attesa di essere lavorati. Peraltro prendono pure polvere... Ma voi, come vi regolate? Come e dove conservate i vostri amati gomitolini? Vi capita mai di comprare lana in un momento di slancio magliesco (io lo trovo un efficace antidepressivo) e lasciarla lì per mesi?

New year's resolution: no new yarn purchases, I've got enough stash. I've filled up two cardboards, but other yarn balls are resting onto the little sofa I have in my bedroom. How do you manage your stash, where do you stock it and how much do you have? Have you ever bought yarn as antistress therapy without knitting it for months?

10 commenti:

Laura ha detto...

Cerco di non comperare lana che non mi occorre, per ora ho solo una scatola di cartone, in cucina che contiene i miei lavori: la famosa maglia da sci, dei gomitoli per una sciarpa e una sciarpa rosa in lavorazione con relativi gomitoli. La mia casa, credo sia ancora più piccola della tua, in camera mia non ci starebbe un divanetto, e quindi non posso permettermi di fare acquisiti che poi non utilizzerei immediatamente e credo che mio marito nella scatola tipo ordinet ci metterebbe anche me olre ai gomitoli!

10 gennaio 2008 alle ore 11:23
Alice Twain ha detto...

Vivo in una camera da letto da 3,5 èe 2,5 metri. Ho lana in tutti gli armadi, in due borsono sulla sedia e in tre borse messe per terra.

10 gennaio 2008 alle ore 13:03
loryzuc ha detto...

In questo momento ho 3kg di lana sistemate in scatole tra il comò e il settimino in camera,altre 2kg in sala da pranzo e un appuntamento con una amica per andare a comprarne altra, (prima o poi diventeranno qualcosa).saluti

10 gennaio 2008 alle ore 13:34
luigi@ ha detto...

io ho ormai invaso anche casa dei miei!!!!!!
Ho lana nell'armadio della mia camera da letto, in quella di mio figlio, in alcuni scatoli nel camerino, nel baule che ho in corridoio, nella cesta che tengo in cucina......non sono riuscita a farmi liberare un angolino solo in camera delle mie figlie li per me e i miei gomitoli.... è of limits

10 gennaio 2008 alle ore 15:44
luigi@ ha detto...

......per casa dei miei intendevo anche quella dei miei genitori!!!

10 gennaio 2008 alle ore 15:44
berny ha detto...

Non c'è nulla di più soddisfacente, in una giornata uggiosa, tipo oggi, che poter entrare in un bel negozio di lane. Magari piccolino come questo di Levanto,ma molto intimo ed accogliente. Due chiacchere, due progetti ed esci con due gomitoli anche se non ne hai bisogno. Il nostro appartamento è piccolo e c'è lana ovunque. Stavo pensando di mettere un bauletto anche nel bagno....se non fosse per l'umidità!!!!!!

10 gennaio 2008 alle ore 16:29
Artisticando ha detto...

Ahime', comprare la lana (e tutti i vari attrezzetti connessi) e' divertentissimo, ma io mi devo trattenere con grande frustrazione. Perche' ormai ho invaso anche la cristalliera in salotto: ha il tetto ricoperto di buste con lana o lavoretti cominciati (tra cui adesso troneggia anche un enorme paralumone da dipingere). Il tutto imbustato, perche' bisogna pur proteggere le cose preziose dalla polvere. Pero' e' arrivato l'out-out da mio marito che non posso ignorare. Mi tocchera' aspettare di finire i lavoretti gia' cominciati, solo che sono noiosissimi. Tipo scucire e rifare le maniche della "giacca messicana", finire di cucire i pezzi l'enorme poncho iniziato due anni fa, foderare due borse all'uncinetto etc etc

11 gennaio 2008 alle ore 12:25
Ai Ferri Corti ha detto...

ma come? decidi di non comprare più gomitolini proprio adesso che ci sono i saldi?

devo dire che sull'abbigliamento mi hanno abbastanza delusa... ma i miei negozietti lanosi non mi hanno tradito... saldi "reali"

Consiglio di aspettare un mesetto ad applicare i tuoi propositi...

11 gennaio 2008 alle ore 13:55
Charlie Chuckles ha detto...

I won't even try to describe my stash - it is truly mountainous!

I definitely do buy yarn as therapy!

Thanks for the lovely comments on my blog - I'm still working on my etsy store and I have just launched the second store - Zucchero!!! It stocks slogan babywear and I am just about to list all the italian versions - Let me know what you think! Would italians buy slogan babywear for their family and friends little ones?

12 gennaio 2008 alle ore 23:48
gomitolina ha detto...

Charlie, the T-shirts with slogans are really cute! I wish a lot of sales!

15 gennaio 2008 alle ore 10:48