Esperimenti (Experiments)

venerdì 7 dicembre 2007

Ieri mi è presa una nuova mania: voglio tingere la lana. Ho tre gomitoli rosa di mohair avanzati da un maglione coi quali vorrei fare una sciarpa. Ho letto diversi tutorial, fra cui questo (con il methodo cold pour), su come fare per tingere la lana e trasformarla in lana multicolor. Non riesco più a ritrovarli tutti, ma vi farò vedere come ho fatto. Non sembra troppo difficile. Ho comprato in un negozio di materiali per artisti (colori, pennelli, ecc.) del colore per tessuti in polvere, nelle tinte viola, verde scuro e salmone, marca La Nave. Vi farò sapere!
Il concerto gospel del 10 dicembre ai Cappuccini è rimandato al 6 gennaio. Siete avvisati!
Yesterday I decided that my next challenge will be dyeing yarn. I have three skeins of pink mohair, with which I would like to do a scarf, but I would prefer it multicolor... I've read different tutorials, like this one (cold method), and I will post on this blog how I will try. It doesn't seem too difficult. I've bought some powder colors for textiles (La Nave colors) in an artist materials shop, in violet, dark green and salmon. I will report all the procedures!

0 commenti: