Ultima lezione del mercoledì (last wednesday knitting class)

giovedì 20 dicembre 2007





Eccoci, ieri ho finito il corso del mercoledì. Celeste ha portato un lavoro incredibile: sta realizzando per un suo amico una COPERTA a maglia, a righe panna e grigio! E' bellissima, caldissima, e grandissima! Poi sta finendo una bella sciarpa gialla da regalare per Natale, con una trecciona al centro. Barbara ha portato un volume di una incredibile enciclopedia dei lavori femminili degli anni '70 con un sacco di modelli a maglia, e ne ha scelto uno molto interessante: un giaccone con un bel collo. Abbiamo letto le istruzioni insieme perchè lo vorrebbe realizzare. Infine abbiamo fatto le noccioline, e con Cettina un accenno di jacquard (ed è stata proprio brava). Insomma, anche con loro ho concluso, ma è stata una bella soddisfazione perchè hanno imparato tante cose molto velocemente. Buon proseguimento di lavoro a maglia, ragazze!

Yesterday, last wednesday knitting class. Celeste has brougth a wonderful knitted afghan in white and grey, and a yellow scarf with a nice big cable (Christmas present). Barbara has decided to realize a cardigan from an old knitting book of the seventies, and we read the pattern together. Cettina has learned to knit bobbles, and has begun with colorwork tecniques. So, that's all with this class. Have a nice time knitting, girls!

2 commenti:

Ai Ferri Corti ha detto...

Passo per un saluto rapido e per augurarti buon natale a te a tuo marito e al tuo piccolo.
saluti e al prossimo anno

20 dicembre 2007 alle ore 13:32
Rossellastra ha detto...

Ma daaai! Ce l'ho anche io quella enciclopedia: la fece mia mamma quando era sposina, e me la sono portata via quando sono andata a convivere!!!
Ora che l'ho vista sul tuo blog, la riprenderò in considerazione dato che mi sono da poco messa a imparare a lavorare a maglia ^____^

21 dicembre 2007 alle ore 13:08