Sono tornata (I'm back)

venerdì 4 gennaio 2008



Grazie a tutti per i tanti auguri di buon compleanno che mi avete lasciato sul blog!
Per il resto... ferie finite. In realtà sono stata in ferie dal lavoro e dal blog, ma non dall'essere mamma, moglie, figlia, nuora, nipote, cognata, cugina... un lavoraccio! Le feste sono passate bene, ed i miei regali di Natale a maglia sono stati un successone. Nella frenesia dell'apertura, fra un pacchetto ed una pappa al bimbo, non ho fatto neanche una foto. Rimedierò prossimamente. Nel frattempo l'unica cosa che sono riuscita a sferruzzare sono le Monkey: un paio con la lana di Marylyn, di cui una è già finita e l'altra è a metà, ed un paio in giallo per la mia mamma, di cui una sola finita.
Segnalo il sito di Rossella, palermitana doc che crea tante cose carine all'uncinetto.
Infine tanti auguri a Cettina, una mia bravissima allieva al corso di maglia, il cui figliolo si è laureato in fisica col massimo dei voti. Complimenti!

Thank you all for the birthday wishes left in the blog!
.... I have finished my holidays. Actually I've been resting from work and blogging, but not from being a mother, a wife, a daughter, a daughter-in-law, etc... hard work! This Christmas period has been fine, and my knitted presents have been a huge success. Unfortunately, while opening them and feeding the baby at the same time I couldn't take any picture, but I'll do as soon as possible. In these days I'm knitting Monkeys a go-go: one pair for me, with Marylyn's yarn (one done, one half knitted), and another pair for my mother, yellow (one done, one yet to begin). I really love this pattern, it's addicting!

9 commenti:

Charlie Chuckles ha detto...

Happy Birthday and Happy New Year!!!!

It sounds like you have been busy!!!

4 gennaio 2008 alle ore 13:20
luigi@ ha detto...

Bentornata Lilli!
Avevo pensato di ideare, creare e lavorare in gruppo un lavoro e postare le foto dei risultati in date prestabilite.
Quest'idea fino ad ora è piaciuta a Laura, a Loryzuc e a Berny.
Dobbiamo decidere solo cosa fare!
Se ti va potresti andare sul mio blog per capire un po meglio e poi farmi sapere!!

4 gennaio 2008 alle ore 22:33
luigi@ ha detto...

.......quasi dimenticavo... Berny mi ha chiesto spiegazioni semplici per imparare a fare le calze con il ferro circolare io non ho mai impareto e come lei mi piacerebbe imparare hai qualcosa per noi?
Grazie e ciao
:-)))

4 gennaio 2008 alle ore 22:37
I BLOG DI ROSSELLA ha detto...

Grazie per la visita al mio blog,cara LILLI, grazie per i complimenti e per avermi suggerita alle tue amiche.....mi fà piacere parlare ad una mia concittadina e mi farebbe piacere inserire il tuo link nel mio blog, ti andrebbe? Se poi mi volessi inserire tra i tuoi.....grazie di tutto da Rossella

5 gennaio 2008 alle ore 20:21
gomitolina ha detto...

Cara Luigi@, l'idea è carina... anche se non so se riuscirò a essere puntuale con l'avanzamento del lavoro! Fatemi sapere.

7 gennaio 2008 alle ore 10:20
gomitolina ha detto...

Rossella, ti linko subito. Naturalmente mi puoi linkare anche tu!

7 gennaio 2008 alle ore 10:21
Francesca ha detto...

Ciao Lilli anche io ho cominciato a fare calze ai ferri. Io uso i 4. Ora vorrei provare a fare queste mi puoi inviare lo schema del punto?O dirmi come si procede in tondo con i punti fantasia visto che non esiste rovescio?

10 gennaio 2008 alle ore 15:45
gomitolina ha detto...

Francesca: le calzine della foto, che si chiamano Monkey socks, le ho trovate su Knitty, una rivista online di maglia in inglese, in una delle passate edizioni. Le istruzioni le trovi linkate nel mio blog a sinistra, nella sezione "progetti". Sono lavorate con i ferri 2,5. Le istruzioni sono date per farle con il gioco di ferri, ma io le ho fatte con i ferri circolari.

15 gennaio 2008 alle ore 10:58
gomitolina ha detto...

L'indirizzo di knitty è : www.knitty.com

15 gennaio 2008 alle ore 10:59