Avanzi di lana (Stash)

giovedì 29 novembre 2007


Ieri corso di maglia del mercoledì (naturalmente mi sono dimenticata la macchina fotografica a casa...). Il corso è andato benissimo, e mentre sferruzzavamo si sono avvicinate tre persone per informarsi del corso e sapere quando riaprono le iscrizioni! Tenuto conto che fra poco è Natale, mi sa che se ne parlerà a gennaio.
Ieri sera, dopo avere messo a letto Pitch (il piccino), ho adocchiato tre gomitolini avanzati dal suo giacchino... la tentazione di cominciare delle calzette per me (finalmente!) è stata irresistibile. Ho provato a fare un punto a jacquard. Il risultato è stato buono però la lana, che è la Merinofine della Grignasco, cede molto: l'ho lavorato con il 3 e 1/2, forse sarebbe stato meglio col 3. Riproverò, anche perchè i disegnini che venivano fuori erano proprio carini!

Yesterday, wednesday's knitting class (I forgot my camera at home, as usual...). The students worked very well, and while they were knitting, three people visiting the yarn shop joined us to give a glance to what was happening. So now there are three new knitting students (but for a new class, starting in january). At night, after my baby went sleeping, I began a pair of stranded socks with some stash yarn, Merinofine by Grignasco. The pattern was nice, but the needles needed to be thinner, so I'll unravel and begin again.

3 commenti:

Alessia ha detto...

Mi piacciono i colori dei tre gomitolini! Sono curiosa di vedere i disegni a jacquard che ne fai venir fuori...

30 novembre 2007 alle ore 09:08
ciopicchi ha detto...

ciao gomitolina!
Anche io adoro lavorare a maglia. Ho appena finito una copertina per la nipotuccia in arrivo: è venuta benissimo! Però... facile, quella: non c'è mica da indovinare la taglia! Ed infatti ora mi sto cimentando in un golfino da neonata: son già tre volte che sfascio tutto e ricomincio perchè è sempre enorme! GRRRR!!! Che rabbia!

30 novembre 2007 alle ore 09:42
gomitolina ha detto...

Ciao Ciopicchi! Ma hai fatto un campioncino con la lana che vuoi usare... io lo raccomando sempre alle mie allieve (però anch'io certe volte mi scoccio a farlo e poi devo disfare, come nel caso delle calzine!)

30 novembre 2007 alle ore 10:06