Le creazioni di Marina (Marina's handicrafts)

martedì 20 novembre 2007

Una maglista trevigiana, Marina, mi segnala il suo blog, e io vi giro la segnalazione. Oltre a essere brava è anche molto creativa! Organizzerà nella Libreria di Mogliano Veneto un corso di maglia, ispirato alla filosofia di Knittaplease: è un'iniziativa finalizzata a portare colore ed allegria nella nostra vita quotidiana, ricoprendo di maglia coloratissima tutto ciò che ci circonda, dai pali della luce (!) alle bottiglie. Nel suo corso insegnerà a foderare di maglia i libri. Attendo con ansia di vedere sul suo blog le foto di queste originali copertine!
Oggi corso di maglia del martedì: con le mie allieve riprenderemo la tecnica dei foretti e delle diminuzioni (due maglie assieme a diritto e due maglie accavallate) ed impareremo a fare le scarpine da neonato, come quelle riportate al link: SCARPETTE LAVORATE A MAGLIA PER NEONATI. Se volete le potete pure comprare. Ci sono tanti bimbi in arrivo o nati da poco che aspettano di avere i piedini calducci!
A questo punto mi tocca tradurre il tutto in inglese: avendo aderito al Secret Knitting Pal Europe mi devo fare capire....
A very creative knitter from Treviso, Marina, runs a very nice blog. She'll organize a knitting class at "Libreria di Mogliano Veneto", inspired to Knittaplease: she'll teach how to realize knitted book covers! I can' t look forward to seeing the pictures in her blog!
This afternoon I'll run my knitting class (as a teacher...): the students will learn how to knit yarn overs, SSK, K2tog, and how to realize basic baby booties, like these ones...

0 commenti: