Ieri lezione di maglia col mio gruppo del martedì. Antonella è riuscita finalmente a completare i cappellini: uno rosso in cachemere per il suo nipotino di pochi mesi (molto ben riuscito) ed uno in verde a coste, che le sta molto bene. Le altre ragazze hanno fatto portato i campioncini dei punti che gli avevo assegnato: il punto pavone ed il punto traforato che ho utilizzato per il mio Bolero Nero. Nella lezione di ieri gli ho insegnato a fare le scarpine da neonato: si sono divertite un sacco! Per la prossima volta porteranno l'altra scarpina. Oggi pomeriggio altro corso di maglia al negozio Centro Filati di Gaetano Pavone: oltre alle due ragazze dell'altra volta ci sono due altre iscritte che cominceranno oggi. Vedremo!
... ho quasi finito le calzine missoniane! La foto non rende bene i colori che sono brillantissimi. Ne posterò un'altra appena sono finite che renda meglio.
Yesterday knitting class in my Tuesday knit café. Antonella brougt the hats I assigned her some lessons ago: a smaller one, red in cachemere for her little nephew, and a dark green one, for her, which suits very well! The other girls brought some tests with the feathers and fan pattern, and with the lace pattern I used for my Black Bolero (free pattern, in italian only, sorry!). During the class the students realized their first baby booties, and they enjoied a lot! Home work: do the twin booty. This afternoon another knitting class with four students... we'll see the results tomorrow!
... I've almost finished the Missoni style socks! The colors don't look so brilliant as they are in this picture, but I'll do a better one when they are complete.
4 commenti:
Ciao gomitolina,
21 novembre 2007 alle ore 19:36Ho appena comprato un bel libro per i piccoli lavoretti a maglia, dove ho trovato un pattern per i baby botties veramente simpatico. Visita il sito:
http://www.debbieblissonline.com/books/bc/bc_9.htm
La lana suggerita e` chiamata babycashmerino... morbidissima!!
A presto...Ilaria
Ciao gomitolina,
21 novembre 2007 alle ore 20:26come ti dicevo vorrei essere li!!! Ho visto nella foto delle tue calze che le fai con il ferro circolare. Dove posso trovare una spiegazione valida? Vorrei proprio imparare. Ciao, Berny
Grazie Ilaria per la segnalazione! I sandaletti a maglia sono deliziosi! Non penso che siano neanche troppo difficili... farò qualche prova per vedere se riesco a realizzarli da sola!
22 novembre 2007 alle ore 08:46Per berny: io ho impararato a lavorare le calze sui ferri circolari grazie a questo sito:
22 novembre 2007 alle ore 08:48http://www.az.com/~andrade/knit/twocirculars.html
Le spiegazioni sono in inglese, ma è pieno di foto chiarissime.
Ho scoperto che è possibile lavorare anche tutte e due le calze contemporaneamente sui ferri circolari, ma ancora non ci ho provato...
Posta un commento