Muir finito!

venerdì 9 novembre 2007








Eccolo, in tutto il suo splendore. E' stato un lavoro estenuante: il filo sottilissimo, il disegno tutto pieno di buchi... ma ce l'ho fatta. Adesso lo voglio impacchettare per bene in maniera che non si impolveri, deve arrivare a Natale in perfette condizioni. La cosa sorprendente è che, nonostante non pesi neanche 100 g. e sia una rete, è caldissimo! Magia del superkid mohair. Stamattina Barbara, la mia super allieva, mi ha mandato una foto del suo Mobius Wrap, che ha cominciato martedì sera ed ha già finito! Ho creato un mostro maglistico. Adesso è steso, bloccato e bagnato, ma martedì prossimo ce lo farà vedere bello e indossato.
Complimenti!

8 commenti:

knitaly ha detto...

Complimenti!
Toglimi una curiosità...ma l'hai blockato bagnato e poi lasciato asciugare, o no?

9 novembre 2007 alle ore 11:30
gomitolina ha detto...

L'ho bloccato, poi l'ho spruzzato e l'ho lasciato asciugare. Era meglio bagnarlo prima di bloccarlo? Era la prima volta che lo facevo...

9 novembre 2007 alle ore 12:23
Emanuela ha detto...

Bellissimo! Complimenti!
Ma mi spiegate una cosa? Perchè gli va fatto il trattamento con lo spruzzo? Per distendere il filato e fargli prendere la giusta forma? Ma allora si può provare col vapore?

9 novembre 2007 alle ore 14:15
Babs ha detto...

oooooh! sono riuscita a rientrare!!!

BRAVISSIMA LILLI!!! è bellissimo!!! 8) 8) 8) 8)

Un baciona a presto
Babs 8)

9 novembre 2007 alle ore 15:37
fluffbuff ha detto...

Bello il Muir!
Io prima li bagno e poi li blocco gli scialli, ma il tuo è venuto benissimo lo stesso quindi forse la tecnica di bloccaggio non importa più di tanto. :)

9 novembre 2007 alle ore 20:55
Lorenza ha detto...

E' bellissimo! complimenti :)
Simona
http://simobre.wordpress.com

10 novembre 2007 alle ore 11:43
mariaq ha detto...

wow è bellissimissimo!!! potreste dirmi dove trovo le spiegazioni in italiano? mi hanno regalato del mohair e vorrei provare a "riprodurlo" GRAZIE!!!!!!!!

23 novembre 2007 alle ore 10:39
gomitolina ha detto...

Mariaq, purtroppo le spiegazioni in italiano non ci sono. Puoi scaricare lo schema in inglese (lo trovi nel blog, nella sezione Progetti), e aiutarti con il dizionario inglese-italiano dei termini di maglia (sempre nel blog, nella sezione Maglia).

23 novembre 2007 alle ore 12:39