allieve super!

giovedì 8 novembre 2007






















Martedì scorso c'è stata la terza lezione di maglia, e le mie allieve hanno portato i "compiti a casa": un cappellino! Bisogna dire che i risultati sono ottimi, anche perchè non avevo dato loro alcuno schema. Avevano solo la lana! Hanno fatto il campioncino, si sono misurate la circonferenza della testa, hanno ricavato il numero delle maglie da avviare e poi hanno lavorato di fantasia. Carmela ne ha fatto uno arancione molto carino, realizzando anche un fiore all'uncinetto che ha messo sopra; Barbara ne ha fatti due (li ho già pubblicati...) e quello rosso con le trecce è veramente carino. Antonella è rimasta un pò indietro, perchè ha un negozio ed il tempo che le rimane per la maglia è pochino e mi ha chiesto una lezione di recupero venerdì. In compenso ha portato una sua amica, Valeria, che si è unita a noi nel corso. E siccome le ragazze sono veramente brave le ho promosse: dalla prossima settimana corso intermedio! Si faranno aumenti, diminuzioni, gettati e punti traforati, altri tipi di trecce un pò più difficili e le noccioline, l'avvio e la chiusura del tubolare, e poi tutto ciò che bisogna sapere per fare un maglione come si deve... (non in una sola lezione ovviamente, in cinque!).
PS. Ho finito il Miur. Stamattina è bloccato a casa con gli spilli. Vediamo se stasera riesco ad immortalarlo ed a farvelo vedere. E' proprio bello!
PS #2. Typesetter mi ha mandato le istruzioni di tanti modelli, fra cui il "Mobius Wrap", uno scaldaspalle semplicissimo, costituito da una striscia a legaccio chiusa dietro. L'ho proposto alle allieve e gli è piaciuto tantissimo: Barbara e Carmela hanno subito comprato la lana (scegliendone dei tipi che vengono a pelliccetta) e lo realizzeranno mettendo dietro un bel nastro per chiuderlo tipo corsetto. Barbara mi ha mandato una foto di quello che ha lavorato finora: bellissimo!

1 commenti:

Lorenza ha detto...

Complimenti alle allieve, ma complimenti anche alla maestra! :) Bella soddisfazione! Sono molto curiosa di vedere il Muir, il modello mi era piaciuto molto. Ciao!

Simona
http://simobre.wordpress.com

8 novembre 2007 alle ore 22:09