Corso e pacco (knitting class and package)

mercoledì 28 novembre 2007







Ieri giornata pienissima: prima sono andata a spedire il pacchetto per la mia Secret Knitting Pal Europe, poi alle 4 corso di maglia: le allieve hanno portato le scarpuzze a maglia che hanno realizzato. Carinissime! Cettina (che fa il corso del mercoledì, ma ieri si è unita a noi perchè oggi pomeriggio non potrà venire) ha fatto il berretto che le avevo assegnato ed è venuto molto bene. La solita Barbara, che non resiste a fare cappellini con tutti i gomitoli che trova, ne ha fatto uno tutto pelosino... Ieri avvio a tubolare: la lezione più difficile del corso... ma ce l'hanno fatta! Nella foto ci vedete stanche ma felici ed io mi sono fatta le corna con i ferri!

Yesterday super busy day: I went to the Post Office to send the package to my Secret Knitting Pal Europe, and after I rushed to the knitting class. My students brought the baby booties I assigned them last week: how lovely they are! Cettina (who normally attends the wednesday's knitting class, but joined us yesterday because today is busy) brought a hat: very good work. Barbara realized another super fluffy hat... Yesterday has been the most difficult lesson of all the class: tubular cast on! At last they succeded... in the picture we are tired but happy, and I made myself a pair of horns with the needles!

8 commenti:

Emanuela ha detto...

Siete bellissime!!
Oh, le tue allieve sono più brave di me! Mi sa che mi ci vorrebbe una maestra che mi assegna i compiti x casa: questa settimana non ho combinato nulla!

28 novembre 2007 alle ore 11:48
Alice Twain ha detto...

Corna, esagerata! Diciamo antennine...

28 novembre 2007 alle ore 12:20
gomitolina ha detto...

Le corna in Sicilia hanno un doppio significato... oltre a quello noto, c'è il rimando al "crasto": caprone munito di vistose corna e viene utilizzato per indicare una persona che ne combina sempre qualcuna... senza che te lo aspetti! Io mi sentivo un pò "crasticella"....

28 novembre 2007 alle ore 13:36
Alice Twain ha detto...

Insomma, un trickster (http://en.wikipedia.org/wiki/Trickster) come quelli di alcune mitologie native americane.

28 novembre 2007 alle ore 14:34
gomitolina ha detto...

Sì, però il trickster è più o meno una divinità, mentre il "crasto" è molto più profano... infatti il più delle volte finisce arrostito sulla brace a Pasqua.

29 novembre 2007 alle ore 10:01
Alessia ha detto...

C'è una bella atmosfera ai tuoi corsi... e quanti lavori realizzati!
Tutte bravissime!!!

30 novembre 2007 alle ore 09:15
gomitolina ha detto...

Sì, è vero, c'è una bella atmosfera. Questi momenti di incontro maglistico servono anche a questo: a creare nuove amicizie!

30 novembre 2007 alle ore 10:09
Lu.R.S ha detto...

ciao!!potresti inviermi gli schemi delle scarpuzze???!!!sn bellissime e vorrei realizzarle ma nn so cm se nn ho 1 schema!!!risp.presto a qst indirizzo please!!! tinker.bell.9@hotmail.it,grazie

24 novembre 2008 alle ore 16:11